News

Press room

Giovanni Ortolani
Public Information Officer
Via Beirut, 6
Enrico Fermi Building, Room 112
Office: +39 040 2240-324
gortolani@twas.org

Cristina Serra
Staff writer
Via Beirut, 6
Enrico Fermi Building, Room 113
Phone: +39 040 2240-429
Mobile: +39 338 430-5210
cserra@twas.org

Sean Treacy
Staff Writer
Via Beirut, 6
Enrico Fermi Building, Room T8/2
Office: +39 040 2240-538
streacy@twas.org

General contact: info@twas.org

TWAS Newsletter
The Academy's quarterly magazine. Download PDF files of individual…

19-25 novembre: settimana UNESCO di educazione allo sviluppo sostenibile 2012

19-25 novembre: settimana UNESCO di educazione allo sviluppo sostenibile 2012

“Solidarietà ed educazione. Paesi del Terzo mondo: recupero delle negatività”. La TWAS partecipa a un incontro pubblico all'Università della terza Età di Trieste

Cibo, malnutrizione infantile, l’importanza della prevenzione nei paesi in via di sviluppo, stili di vita rispettosi dell’ambiente. Sono alcuni dei temi di cui si discuterà domani, sabato 24 novembre, nel corso della mattinata dedicata a “Solidarietà ed educazione. Paesi del Terzo mondo: recupero delle negatività”. Il forum, che si terrà presso la sede dell’Università della Terza Età (via Corti 1/1, Trieste) con inizio alle 9,30, è organizzato dal Centro Unesco di Trieste, con la collaborazione della TWAS, accademia delle scienze per i paesi in via di sviluppo che ha sede a Trieste, e la partecipazione del Comitato provinciale Unicef, Lions Club, Erdisu, Università degli Studi, Università della terza età.
“Vogliamo avvicinare i cittadini di Trieste a temi di grande impatto, diffondendo valori, consapevolezze e stili di vita orientati al rispetto per il prossimo e per il pianeta” commenta Paolo Alessi, Presidente del Centro Unesco di Trieste.
L’iniziativa di domani si inserisce nella Settimana UNESCO dell'Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2012, intitolata: “Madre Terra: Alimentazione, Agricoltura ed Ecosistema”.
“Questo incontro si focalizzerà sulla sicurezza alimentare che è strettamente legata a energia, cambiamenti climatici, cittadinanza e acqua, tutti temi che ci riguardano da vicino e impattano profondamente sulla vita quotidiana di tutti”, dice Romain Murenzi, Direttore esecutivo della TWAS. “La TWAS sta sostenendo molti progetti dedicati al miglioramento della filiera del cibo, dai campi e dai problemi dell’agricoltura, fino alla distribuzione sostenibile: sarà un’occasione per raccontare al pubblico quel che facciamo in Africa”.